Tanabata

Posted on Lug 7, 2015


Per chi non lo sapesse, il 7 di luglio in Giappone è la festa di Tanabata. Questa festività deriva da un’antica leggenda cinese secondo la quale il settimo giorno del settimo mese dell’anno, le stelle Altair (il pastore Hikoboshi) e Vega (la dea Orihime)  possono incontrarsi. I due amanti si sposarono in segreto attirando su di loro l’ira degli dei che li costrinsero ad una separazione forzata facendo scorrere tra di loro un fiume celeste (la Via Lattea) per separare il regno degli uomini da quello degli dei.

Durante il nostro primo viaggio avemmo il piacere di ritrovarci a Tokyo proprio durante questa festività. Ogni albero viene adornato da centinaia di bigliettini contenenti Desideri e anche noi abbiamo fatto la nostra parte.

Elisa appende il suo desiderio. Tokyo Tower, Tokyo, Giappone (2008)

Elisa appende il suo desiderio. Tokyo Tower, Tokyo, Giappone (2008)

Sfortunatamente non siamo riusciti a trovare uno dei classici mercatini tipici, ma abbiamo avuto il piacere di incontrare diverse persone che andavano in giro con il classico yukata. Comunque sia, ovunque siate, vi auguriamo una buona festa di Tanabata e che i vostri desideri possano avverarsi come è successo per quello di Elisa 🙂

Desiderio esaudito. Tokyo, Giappone 2008)

Desiderio esaudito. Tokyo, Giappone 2008)

Pin It on Pinterest